…Pezzi d’Anima…

[ di : ___@Alma ___ ]

“Mani profumate di onesto lavoro,

solcate dal vomere del tempo e dal duro

quotidiano che raccontano vite di sole,

calde e cotte come cuoio.

Mani segnate dalle cicatrici della vita,

non più vellutate, dure di calli,

han toccato tutta la vita.

Quei solchi non chiamarli rughe,

sono pezzi d’anima che affiorano dalla pelle,

sono letti di fiumi che hanno

percorso la forte tua vita.

Onore alle tue rughe di fatica e d’amore.”

(dedicata alla mia Mamma… 💔💞 …forse un giorno…anche io… saprò scriverti queste parole…)

[immagine . dal web.]

19 risposte a “…Pezzi d’Anima…”

  1. bellissima questa dedica, le donne di un tempo erano sempre avvolte dalla fatica, le mani rugose, consumate dal duro lavoro, che oggi diventa poesia nel ricordarle. Un carissimo abbraccio Cinzia, buonanotte e buon week end 👍👍👍👍👍👍😉😉😊😊😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😘😘😘

    Piace a 1 persona

    1. ogni giorno… ricordo l’Amore e i sorrisi… della mia mamma… 💔💗

      Piace a 1 persona

      1. sono cose che rimarranno per sempre in te, vivranno nei tuoi ricordi, e sarà un modo per sentirla ancora vicina. Lei da lassù ti ama ed è orgogliosa di te 🤗🤗🤗🤗🤗🤗

        Piace a 1 persona

  2. Che bel ricordo di tua mamma❤️

    Piace a 1 persona

    1. mi è venuto naturale dedicarle questa poesia… 🩷
      per il resto… prima o poi riuscirò a scriverle qualcosa di mio…

      Piace a 1 persona

  3. Sono certa che le saprai scrivere, bellissima dedica, sono d’accordo con Massimo.
    Un caldo abbraccio per te, cara Cinzia, buonanotte e buon fine settimana ⭐️🌟⭐️🌙🌠👏🏻👏🏻👏🏻🥰😘💙

    Piace a 1 persona

    1. spero davvero di riuscirci…

      Piace a 1 persona

  4. Il tuo cuore già scrive di lei. Buona e serena notte 🌙 Cinzia

    Piace a 1 persona

    1. nei miei pensieri… le scrivo ogni giorno…
      grazie Achille…
      buonissima notte a te… 🌜🌟

      Piace a 1 persona

  5. Dolcissima questa dedica. In fondo non importa che le parole siano scritte da noi, l’importante è che ci rappresentino. Anche mia madre ha fatto tantissimo per noi figlie e per la famiglia, si è sacrificata in tutto, e vorrei averle detto grazie un po’ più spesso.

    Piace a 1 persona

    1. io… mi ritengo molto fortunata…
      il mio ultimo grazie sono riuscita a dirglielo…💔🩷
      ogni giorno… sento la sua mancanza…
      grazie Raffa per le tue parole…
      buona giornata… ☀️🥰

      Piace a 1 persona

  6. Tua madre sarà orgogliosa di te ovunque sarà … A noi mamme basta poco per riscaldare il cuore, ogni giorno ci sarà qualcosa che esalta la nostra Anima e comunque forse tu non lo sai, invece io sono madre e capisco molto di più…I figli non finiranno mai di dare soddisfazione e uno spasmo all’ Anima ogni volta che si pensano.Ciao Cinzia …Buon Pomeriggio, un abbraccio 🫂🤍🍀🥰👍🌹

    Piace a 1 persona

    1. ciao Desirée…
      essere mamma è un dono prezioso… sei fortunata ad esserlo…
      certi giorni è una mancanza inconsolabile… non ne parlo mai con nessuno… la ricordo silenziosamente dentro al mio cuore… 🩷💔
      grazie del tuo commento…
      ricambio l’abbraccio… 🤗🥰💚🫂
      ti auguro una buona serata… ✨

      Piace a 1 persona

      1. Sono diventata mamma ad Appena 17 anni e si può dire che sono cresciuta coi miei figli e insieme a loro ho giocato come una bambina perché prima non avevo mai giocato e quando ero triste erano loro la mia forza e il mio orgoglio .Buona Notte e sogni sereni ,un abbraccio e una carezza coccolosa da una mamma ad una figlia,ciao 🌹🫂💞🥰👍

        Piace a 1 persona

  7. Che meraviglia questa poesia 💖
    Sono sicura che, qualunque verso scriverai alla tua mamma, lei saprà di certo apprezzarlo perché viene dal cuore… 🤗

    Piace a 1 persona

    1. la mia mamma è sempre con me… ogni giorno la ricordo dentro al mio cuore…
      grazie Lorena…💗
      ti auguro la buona notte! 🥰🌙

      Piace a 1 persona

      1. E questa è la cosa più importante! 💗
        Grazie, buona notte anche a te ✨🌌

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora